About
La nostra storia
la nostra filosofia
Wedding planner Torino
Creativi. Organizzati. Sognatori.
Wedding planner based in Torino Since 1985. La nostra Storia inizia un po’ di anni fa,
quando la Simmi è stata immaginata e poi creata dal Signor Beppe e Simonetta
Since 1985
Un viaggio, un’idea. Sarà proprio un viaggio nella capitale del Big Bang a dare forma a quello che diverrà l’Atelier di Simmi. In quegli anni Simonetta si dedica agli studi universitari, ma tra un esame e l’altro decide di intraprendere un viaggio per Londra, città che le ruba il cuore. In quelle strade eleganti scopre angoli al di là del tempo racchiusi nelle fragranze floreali. Con gli occhi attenti di Jane Austen e con lo spirito all’avanguardia di Virginia Woolf rimane attratta dall’estro creativo dei mercatini di Portobello Road, dal fascino senza tempo del St James Park e dalle infinite vetrine vittoriane del Columbia Road Flower Market. Ed è proprio da qui, tra fiori essiccati e nuove fantasie, che nasce l’ispirazione per questa avventura…
L'Atelier Simmi
La figlia d'arte
L'incontro con Martina
LA NOSTRA FILOSOFIA
Passione e Professionalità,
Emozione ed Empatia,
Creatività ed Organizzazione,
Amore per il Made in Italy,
Eleganza ed Eccellenza,
Tradizione unita all’Innovazione
sono il cuore della nostra filosofia
affinché ogni desiderio dei nostri clienti possa divenire realtà.
Amiamo personalizzare i nostri lavori per renderli unici e indimenticabili. Negli anni ci siamo dotati di un grande magazzino con annessi sartoria, falegnameria, tipografia e di un laboratorio floreale all’interno del nostro atelier, in modo da seguire personalmente tutte le fasi della produzione.
Offriamo inoltre la comodità di affidarsi ad un team presente in ogni fase dell’organizzazione e attento alla realizzazione dell’evento, risparmiando tempo e garantendo armonia in tutto il progetto.
Press
Wedding planner Torino
I nostri lavori sono stati pubblicati su blog di ispirazione nazionali e internazionali.
Simmi Wedding planner Torino
DIVERSI.UNICI. MA UNITI
Storie diverse, vite parallele, legate da un unico fil rouge: la Simmi Wedding planner Torino.
Simonetta
Dopo la Laurea in Letteratura e Lingue Moderne ha fondato l’azienda, insieme al signor Beppe, dedicandosi ad essa con passione e dedizione. Nata e cresciuta in un ambiente eclettico e ricco di cultura, fin da piccola fa emergere la sua passione per l’arte e per il colore. Insieme allo zio Ennio apprende la pittura en plein air, respirando le atmosfere bohemienne dei salotti torinesi e la cultura innovativa di quegli anni, che le rimarranno impressi nei ricordi. Simonetta è il cuore artistico della Simmi, là dove nasce l’eleganza e si forma l’estro.
Motto:
Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita. Confucio
Signor Beppe
A noi piace definirlo il costruttore di sogni, che crea felicità attraverso la sua arte e il suo ingegno. Amante della natura, da subito viene attratto dal profumo del legno, dalle sue forme e dai molteplici utilizzi. Dal primo letto a castello progettato e poi costruito all’amore per la montagna e per gli sport estremi, il Signor Beppe è il motore di ogni cosa, un fiume in piena, un vulcano in eruzione. È lui il creatore delle idee di Simmi, che con un martello ed un chiodo in mano da vita al mondo delle favole, là dove si vivono i giorni più belli.
Motto:
Puoi costruire qualcosa di bello anche con le pietre che trovi sul tuo cammino. Goethe
Camilla
Cresciuta tra fiori e creatività ha “respirato” matrimoni fin da piccola. Ama pianificare ed organizzare tutto con precisione, ma nasconde un’esplosione di grinta, di passioni automobilistiche e di sport adrenalinici. Laureata in storia dell’arte, non ha mai abbandonato la sua curiosità per il mondo, da ogni viaggio porta con sé nuove idee ed ispirazioni, continuando a sognare e a intraprendere nuove e stimolanti avventure.
Motto:
“Every job is a self-portrait of the person who did it. Autograph your work with excellence” R. Dahl
Martina
È colei che in un giorno di primavera, fresca di Laurea in Scienze Internazionali, decide di entrare nel mondo della Simmi e di far parte della sua arte. Con il cuore a tempo di musica e gli occhi pieni di internazionalismo sviluppa una spiccata creatività e una nuova passione per lo styling e il design. Per lei è ancora tutto in divenire, immersa nell’entusiasmo e nella bellezza di dare forma ai desideri di chi incontra.
Motto:
Perché “in ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l’altro nell’abisso” P. Coelho